La Deputazione Ebraica

  • accogliere le persone che si trovano in situazione di difficoltà temporaneo o permanente
  • individuare i problemi e graduarne le priorità
  • offrire sostegno socio-psicologico e di inserimento sociale
  • predisporre un progetto di intervento in termini di lavoro di rete attraverso il coinvolgimento di altri servizi ebraici e pubblici.
  • monitorare il coordinamento dei suddetti interventi, nel corso del tempo
  • prevenire attraverso interventi rapidi il peggioramento delle situazioni

I Disturbi Psicologici sono presenti in misura rilevante e sono solitamente correlati alla storia e ai vissuti della persona e del suo nucleo familiare; colpiscono la sfera comportamentale, cognitiva, affettiva e relazionale del singolo e della sua rete di affetti .

 

I Disturbi Psichiatrici riguardano un numero crescente di adulti e, purtroppo anche di giovani e minori che presentano disturbi e patologie di tipo neurologico, neuropsicologico, psichiatrico, psicologico e dello sviluppo, nonché situazioni di disagio psico-sociale e relazionale.

Resta fondamentale il lavoro di rete e di supporto e sostegno con gli altri Servizi quali il CSM (Centro di Salute Mentale) per gli adulti e il TSMREE (Tutela per Salute Mentale Riabilitazione Età Evolutiva) per i minori, al fine di svolgere funzioni di prevenzione, tutela, diagnosi, cura, riabilitazione, inserimento scolastico e sociale.

Sostienici

Siamo un ente morale e tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili dal reddito. Un aiuto concreto per chi aiuta

Vuoi essere ricontattato?

Inserisci il tuo numero di telefono nel box sottostante, per essere richiamato

La Nostre rete di Relazioni